INFLUENCER MARKETING

Webinar. Lunedì 27 settembre 2021 (ore 14.00 – 16.00)

Costo:

Gratuito

IL CORSO

Nel panorama contemporaneo nuove figure e nuove professioni sono atterrate con prepotenza nel marketing aziendale. Un tempo chiamati testimonial, poi divenuti brand ambassador ed ora più comunemente definiti Influencer, queste figure, a tratti curiose, ricoprono un ruolo fondamentale nel processo di vendita delle aziende. Scopriamo insieme come sceglierle e quali utilizzare per posizionare il nostro brand.


IL DOCENTE

Alessandro Buzzi, esperto di Marketing e Comunicazione. Ha ricoperto per anni il ruolo di direttore Marketing nelle più importanti aziende del territorio. Docente di marketing e comunicazione all’università degli Studi dell’Insubria, è uno stimato professionista con spiccate competenze in tutte le sfumature del processo di vendita. Creativo per passione coltiva molti hobby, fra i quali la lettura, l’arte, i viaggi ma soprattutto il suo lavoro. Ottimo conoscitore del mondo digitale e ambito professionista nel marketing aziendale hanno contribuito alla creazione di svariate campagne pubblicitarie che tutt’ora sono da esempio a chiunque si affacci al marketing. La sua passione principale però sono i corsi di formazione, che cura con massima attenzione e dovizia di particolari rendendo i momenti in aula dei veri e proprio meeting ricreativi.

Ig: @Mr.Buzzi

Facebook

LinkedIn

Argomenti trattati

. Cosa è un influencer

. Come utilizzarlo al meglio

. Quale strategia perseguire

. Valutazione e stima della potenza mediatica dell’influenzare

. Trucchi e segreti per smascherare i finti influencer

Competenze acquisite:

Impareremo insieme come smascherare i finti Influencer ed evitare di gettare al vento investimenti e prodotti. Valuteremo la strategia migliore e le modalità di collaborazione fra azienda ed Influencer per sfruttare al meglio le nuove frontiere digitali e le nuove figure emergenti.

Un percorso narrativo e formativo che abbraccerà concetti chiave della comunicazione aziendale alle moderne declinazioni digitali.