SCRIVERE PER IL WEB (BLOG O SOCIAL): METTIAMO IN PRATICA LE REGOLE

Workshop. Lunedì 26 aprile 2021 (ore 14.00 – 18.00)

Costo:

50 euro + iva per i soci

80 euro + iva per i non soci

IL CORSO

Accendi webcam e microfono ed esercitati in aula con il docente: ci alleneremo con i metodi della narrazione digitale, della SEO e della scrittura persuasiva. Analizzeremo le criticità e gli errori, interverremo su aspetti tecnici per migliorare i tuoi testi. Insomma, impareremo a SCRIVERE PER IL WEB.

IL DOCENTE

Sono Fulvio Julita, mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale.

Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vivo nella quiete di un delizioso angolo d’Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Lavoro da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione. Ho ideato Cinque Vasi e SIEPE, due metodi educativi: il primo per scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare e gestire il piano editoriale.

Ho pubblicato Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca Internet controcorrente (2017, Youcanprint) e Raccontarsi online (2021, Hoepli).

LINKEDIN:  www.linkedin.com/in/fulviojulita

SITO: www.plumer.it

PODCAST: https://www.spreaker.com/show/eroi-storytelling

Argomenti trattati

. Imparare a gestire le informazioni

. Trovare le parole giuste

. Rendere fruibile l’informazione

. Scrivere per i motori di ricerca

. Trasmettere valore

Competenze acquisite:

Il workshop fornirà un più alto livello tecnico nella messa a punto di un testo destinato all’online, del dare valore con le parole all’informazione e all’identità di chi comunica. Correggendo gli errori più comuni, la comunicazione risulterà più fluida ed efficace.