RELAZIONI SMART: LA GESTIONE DEI CONTATTI PROFESSIONALI IN MODALITA’ SMART WORKING

Webinar. Lunedì 28 giugno 2021 (ore 10.30 – 12.30)

Costo:

Gratuito per i soci

IL CORSO

Lavorare in modalità smart working cambia l’approccio alla relazione di lavoro sia professionale sia privata. Questo percorso, mira a ricostruire la relazione preservando visione, valori e potere della condivisione sia tra colleghi sia tra manager, con l’obiettivo di riscrivere e consolidare i rapporti preservando la forza della collaborazione e l’abbattimento della distanza fisica e il senso di appartenenza all’azienda.

IL DOCENTE

Alessandra Sorci. Dopo 25 anni di attività manageriale in azienda come direttore vendite, 12 anni fa ha scelto di dedicarsi unicamente all’attività di formatore in ambito comportamentale, abbinando così i percorsi di formazione personale, Master in Comunicazione, Gestione Manageriale e certificazioni Lean SixSigma, Metodologia Lego, DISC People Reading, alla propria passione.

Collabora da molti anni con clienti bancari CREDEM, BPER, Banca Intesa, COMPASS, con società di consulenza KPMG, società di formazione FORMATERZIARIO, AGSG, OVERNET  Education, FABBRICA DELLE PROFESSIONI e con l’ISTITUTO ITALIANO CIECHI di Milano. Collabora in qualità di consulente e coach per  DEERNS Italia, SCABAL Belgio, Benetton Group, IVS Italia, CSE di Bologna, MARSH Italia, KYOCERA, BEST WESTERN.

Argomenti trattati

. Elementi di Contesto smart working

. Comunicazione e Bon – Ton in smart working

. Gerarchia delle Relazioni interne all’azienda e verso i clienti e contatti esterni all’azienda

. Gestione dei collaboratori remoto

. Riunioni e interazione con i colleghi

Alla fine de webinar i partecipanti avranno acquisito la visione d’insieme degli elementi che rendono l’operatività in smart working decisamente diversa da quella in presenza. Potranno riconoscere gli elementi di importanza e di criticità con indicazione di base per poterli contenere e sui quali agire con comportamenti più specifici.