REAL TIME MARKETING

Webinar

Giovedì 27 gennaio (ore 14.00-16.00)

Costo: Gratuito per i soci | 50 euro per i non soci

IL CORSO

Nell’epoca della connettività permanente, della digitalizzazione globale, della perenne invasione di flussi di comunicazione, una delle strategie principali per vincere la concorrenza e cavalcare l’onda del posizionamento organico è sicuramente il real time marketing.

Proprio come dei surfisti professionisti della rete, impariamo a cavalcare l’onda delle notizie attuali e sfruttiamo le tendenze per la nostra attività.


I DOCENTI

Alessandro Buzzi, esperto di Marketing e Comunicazione. Ha ricoperto per anni il ruolo di direttore Marketing nelle più importanti aziende del territorio. Docente di marketing e comunicazione all’università degli Studi dell’Insubria, è uno stimato professionista con spiccate competenze in tutte le sfumature del processo di vendita. Creativo per passione coltiva molti hobby, fra i quali la lettura, l’arte, i viaggi ma soprattutto il suo lavoro. Ottimo conoscitore del mondo digitale e ambito professionista nel marketing aziendale hanno contribuito alla creazione di svariate campagne pubblicitarie che tutt’ora sono da esempio a chiunque si affacci al marketing. La sua passione principale però sono i corsi di formazione, che cura con massima attenzione e dovizia di particolari rendendo i momenti in aula dei veri e proprio meeting ricreativi.

Ig: @Mr.Buzzi

Facebook

LinkedIn

Gaia Lucioni direttrice creativa e responsabile comunicazione dell’agenzia Komunicando in Varese. Laureata in Comunicazione all’Università degli studi dell’Insubria si è inserita immediatamente nell’universo del marketing aziendale dando il proprio contributo attivo e creativo allo sviluppo di numerose campagne pubblicitarie.

Giovane, dinamica, competente ma soprattutto versatile, ha spiccate competenze dell’ambito social e digital.

LinkedIn

Argomenti trattati

  • Real time marketing
  • Definizione e spiegazione
  • Approfondimento tecnico
  • Trucchi e segreti
  • La comunicazione organica
  • Case history

Competenze acquisite:

Impareremo insieme a sfruttare al meglio l’onda del digitale e sviluppare contenuti vincenti per la nostra attività. Essere sul pezzo per arrivare prima degli altri in questa perenne corsa verso un obiettivo chiamato posizionamento.

SEGUI TUTTO IL PERCORSO DI ALESSANDRO BUZZI