PROGRAMMARE LA FINANZA AZIENDALE: LA RIPARTENZA POST MORATORIA

Temi trattati

  • Garanzia pubblica a sostegno della liquidità aziendale, aggiornamento normativo e modalità di accesso: a) Accesso al Fondo Centrale di Garanzia: opportunità e modalità di intervento; b) Le proposte di Ascomfidi Varese: consulenza e garanzia; c) Misure di abbattimento tassi di interesse: Bando FAIcredito di Unioncamere Lombardia.
  • Sostegno finanziario per le imprese, le soluzioni offerte da BCC Busto Garolfo e Buguggiate: a) Analisi del contesto economico e finanziario locale: scenario attuale e prospettive future; b) Opportunità di finanziamento per le imprese della provincia di Varese; c) Iniziative concordate con il sistema Confcommercio provinciale.

Conoscenze acquisite

Con settembre scadono le sospensioni dei finanziamenti bancari: il convegno serve a scoprire come sia possibile mettere in sicurezza la liquidità delle attività. È opportuno attrezzarsi dal punto di vista bancario, anche in vista delle scadenze fiscali e tributarie inizialmente prorogate a causa dell’emergenza sanitaria, ma che nelle prossime settimane dovranno essere rispettate.

Mercoledì 29 luglio, ore 13:00 – 14:30 | 1.5 ore 

Prezzo: gratuito

Relatori del convegno: Claudio Verderio (direttore Ascomfidi) e Roberto Gentilomo (Responsabile Area Mercato BCC Busto Garolfo e Buguggiate)