L’USO STRATEGICO DI MAILCHIMP – METTIAMO IN PRATICA LE STRATEGIE PER UN CONCRETO UTILIZZO DELLA PIÙ CONOSCIUTA PIATTAFORMA DI E-MAIL MARKETING

Workshop. Lunedì 21 giugno 2021 (ore 09.00 – 13.00)

Costo:

50 euro + Iva per i soci; 80 euro + Iva per i non soci

IL CORSO

Se hai seguito il webinar “L’uso strategico di Mailchimp” e se già conosci le nozioni base di questa piattaforma, adesso è tempo di passare all’azione. Accendi webcam e microfono ed esercitati in aula con il docente.

Analizzeremo le criticità e gli errori, interverremo su aspetti tecnici utili a migliorare le tue newsletter. Simuleremo situazioni tipiche legate alla gestione commerciale dei processi di e-mail marketing: ottimizzare il database, creare una campagna, analizzare i risultati.




IL DOCENTE

Sono Fulvio Julita, mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale.

Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vivo nella quiete di un delizioso angolo d’Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Lavoro da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione. Ho ideato Cinque Vasi e SIEPE, due metodi educativi: il primo per scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare e gestire il piano editoriale.

Ho pubblicato Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca Internet controcorrente (2017, Youcanprint) e Raccontarsi online (2021, Hoepli).

LINKEDIN

SITO: www.plumer.it

PODCAST

Argomenti trattati:

. Organizzare il database

. Creare un template d’impaginazione

. Attivare una campagna

. Analizzare i report

. Automatizzare i processi

Competenze acquisite:

Il workshop fornirà un più alto livello tecnico nella messa a punto di una strategia di e-mail marketing. Adottando misure adeguate e correggendo gli errori più comuni, la comunicazione risulterà più efficace.