L’USO STRATEGICO DI LINKEDIN – METTIAMO IN PRATICA LE STRATEGIE PER UNA PRESENZA PRODUTTIVA SUL SOCIAL NETWORK PIÙ IMPORTANTE DEL MONDO BUSINESS

Workshop. Lunedì 24 maggio 2021 (ore 14.00 – 18.00)

Costo:

Costo: 50 euro + Iva per i soci; 80 euro + iva per i non soci

IL CORSO

Se hai seguito il webinar “L’uso strategico di LinkedIn” o se già conosci le nozioni base di questo social network, adesso è tempo di passare all’azione. Accendi webcam e microfono ed esercitati in aula con il docente.

Analizzeremo le criticità e gli errori, interverremo su aspetti tecnici per migliorare il tuo profilo. Simuleremo situazioni tipiche legate alla presenza commerciale sul social network: farsi trovare da un potenziale cliente, fare buona impressione, trovare clienti, valorizzare le proprie competenze.




IL DOCENTE

Sono Fulvio Julita, mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale.

Co-fondatore di PLUME raccontare le imprese, vivo nella quiete di un delizioso angolo d’Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Lavoro da oltre trent’anni nel marketing come creativo, consulente, formatore e manager d’innovazione. Ho ideato Cinque Vasi e SIEPE, due metodi educativi: il primo per scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare e gestire il piano editoriale.

Ho pubblicato Raccontare le imprese – Storie di gente intraprendente che cavalca Internet controcorrente (2017, Youcanprint) e Raccontarsi online (2021, Hoepli).

LINKEDIN

SITO: www.plumer.it

PODCAST

Argomenti trattati:

. Cura del profilo personale

. Ricerca di contatti

. Gestire il piano editoriale

. Ads e funzioni Premium

. Il profilo aziendale

Competenze acquisite:

Il workshop fornirà un più alto livello tecnico nella messa a punto di una strategia basata sulla presenza nel social network. Adottando misure adeguate e correggendo gli errori più comuni, la comunicazione risulterà più efficace.