⭐ LA GESTIONE DEL RECLAMO E DELLE OBIEZIONI ⭐

Webinar. Mercoledì 12 maggio 2021 (ore 09.00 – 13.00)

Costo singolo corso:

50 euro + iva per i soci / 80 euro + iva per i non soci

Costo pacchetto in offerta 30%:

105,00 euro + iva per i soci / 168,00 euro + iva per i non soci

IL CORSO

I reclami offrono sia l’opportunità di rafforzare e consolidare la relazione con il cliente, che di migliorare i prodotti e servizi erogati. Per raggiungere tale obiettivo è necessario utilizzare tecniche e strumenti adeguati, argomenti che verranno trattati all’interno del percorso formativo, sensibilizzando i partecipanti all’ascolto del cliente, accogliendo al meglio la richiesta verso la ricerca della soluzione adeguata per entrambi.




IL DOCENTE

Angelo Dellavedova dopo diversi anni passati da consulente in azienda, soprattutto finanziarie ed assicurative, ha realizzato che l’unico modo, per proporre soluzioni  alternative  con  la  formazione, fosse quello di lavorare sul comportamento agito, ovvero sui processi di apprendimento esperienziale.

I temi legati ai valori aziendali, al potenziamento delle performance, alle logiche di relazione e clima interno, sommate alle capacità di lavorare in team, sono diventati le parole chiave che definiscono le strutture di sostegno delle aziende vincenti sul mercato. Trovare soluzioni efficaci, innovative e di immediata attuazione è diventato il fattore determinante della sua attività. Gli elementi che guidano il giusto mix tra contenuti didattici ed esperienza maturata, sono alla base delle proposte di intervento sia in termini di contenuto che di valutazione dei risultati conseguiti.

Il suo obiettivo di formatore è diventato, nel tempo, quello di accompagnare i partecipanti ai suoi corsi, attraverso un processo di riconoscimento del proprio agito, di consapevolezza, stimolandoli a ristrutturare il comportamento, attraverso innovazione ed evoluzione con metodologie didattiche sperimentate e funzionanti.

Per questo, nel periodo attuale, sta proponendo percorsi formativi a distanza, webinar, con l’obiettivo di accompagnare i partecipanti al miglioramento della consapevolezza per riconoscere ed agire i comportamenti e gli atteggiamenti migliori. Nella fattispecie si propongono soprattutto percorsi sulle skills trasversali con l’obiettivo di qualificarsi e creare valore.

Argomenti trattati:

  • Come trattare con successo il reclamo ricevuto
  • Sindrome del reclamo: profilassi e terapia
  • Reclamo, obiezione e lamentela, come riconoscere le differenze
  • Tecniche e strumenti adeguati per la gestione del reclamo al fine della creazione di valore trasformandolo in opportunità

Competenze acquisite:

Alla fine del percorso formativo il partecipante avrà maggior consapevolezza nel riconoscere e gestire il reclamo. Ciò permetterà di migliorare la propria capacità di trasformare situazioni complesse in opportunità di miglioramento di prodotti e servizi erogati e fidelizzazione della clientela.