IL TUO PROFILO INSTAGRAM CON EFFETTO WOW: ECCO I TRUCCHI

Webinar

Giovedì 3 febbraio (ore 14.00-16.00)

Costo: Gratuito per i soci | 50 euro per i non soci

IL CORSO

Lo stile è fondamentale in ogni suo aspetto. Che sia nell’armadio di casa, nei gioielli che indossiamo, nella vetrina del nostro negozio oppure più semplicemente nella nostra immagine digitale, non dobbiamo assolutamente dimenticare questo essenziale aspetto del marketing.

Il nostro profilo Instagram, infatti, è la nostra vetrina sul mondo digitale, il nostro biglietto da visita, è lo strumento migliore per raccontare ai nostri potenziali clienti chi siamo e come lavoriamo.


I DOCENTI

Alessandro Buzzi, esperto di Marketing e Comunicazione. Ha ricoperto per anni il ruolo di direttore Marketing nelle più importanti aziende del territorio. Docente di marketing e comunicazione all’università degli Studi dell’Insubria, è uno stimato professionista con spiccate competenze in tutte le sfumature del processo di vendita. Creativo per passione coltiva molti hobby, fra i quali la lettura, l’arte, i viaggi ma soprattutto il suo lavoro. Ottimo conoscitore del mondo digitale e ambito professionista nel marketing aziendale hanno contribuito alla creazione di svariate campagne pubblicitarie che tutt’ora sono da esempio a chiunque si affacci al marketing. La sua passione principale però sono i corsi di formazione, che cura con massima attenzione e dovizia di particolari rendendo i momenti in aula dei veri e proprio meeting ricreativi.

Ig: @Mr.Buzzi

Facebook

LinkedIn

Gaia Lucioni direttrice creativa e responsabile comunicazione dell’agenzia Komunicando in Varese. Laureata in Comunicazione all’Università degli studi dell’Insubria si è inserita immediatamente nell’universo del marketing aziendale dando il proprio contributo attivo e creativo allo sviluppo di numerose campagne pubblicitarie.

Giovane, dinamica, competente ma soprattutto versatile, ha spiccate competenze dell’ambito social e digital.

LinkedIn

Argomenti trattati

  • Cosa sono i feed
  • Esempi pratici
  • Trucchi e consigli
  • Bench Marking
  • Armonia e colori
  • Luci e ombre
  • Linguaggio e tono di voce

Competenze acquisite:

Impariamo insieme come strutturare al meglio la nostra vetrina digitale di Instagram e come avere un profilo omogeneo, curato, pulito ma soprattutto accattivante.

Dobbiamo essere in grado di colpire i nostri potenziali clienti con un linguaggio che ci rispetti pienamente.

SEGUI TUTTO IL PERCORSO DI ALESSANDRO BUZZI