COVID-19 TUTTE LE INFORMAZIONI

/da

OTTAVA EDIZIONE PER “LEGALITÀ, CI PIACE!”

Il 20 aprile appuntamento con la Giornata nazionale dedicata alla legalità in diretta streaming sul sito di Confcommercio dalle ore 11.00. Quest'anno sarà presentata un'analisi sull’usura al tempo del Covid e sugli effetti per le imprese. Interverranno il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.


COMMENTI | CONFCOMMERCIO SUL DECRETO SOSTEGNO: PER I RISTORI SERVONO MOLTE PIU’ RISORSE

«Bisogna rafforzare decisamente Le risorse destinate ai ristori per imprese e partite Iva, anche al di là di quanto previsto dal decreto». Questa la posizione di Confcommercio a commento del Decreto Sostegno approvato dal Governo Draghi venerdì 19 marzo.

SOSTEGNI | APPROVATO IL DECRETO SOSTEGNO: LE PRINCIPALI MISURE

Approvato dal Governo il Decreto Sostegno. Manovra da 32 miliardi complessivi, con contributi alle imprese (senza più il vincolo dei codici Ateco) e per le partite Iva e i liberi professionisti (per la prima volta presiti ristori anche per gli autonomi iscritti agli Ordini professionali).

COMUNICAZIONI | CONFCOMMERCIO E FEDERDISTRIBUZIONE ADERISCONO ALLA CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID DELLA REGIONE LOMBARDIA

Un bacino di oltre 2,7 milioni di lavoratori e di oltre 530mila imprese: è il peso del sistema lombardo del commercio e del terziario che con l’adesione di Confcommercio e di Federdistribuzione alla campagna anti-Covid della Regione Lombardia può dare una importante spinta alla somministrazione dei vaccini.