CORSI DI FORMAZIONE ON-LINE
INSTAGRAM PRIMO APPROFONDIMENTO
Una lezione di due ore, continuazione del corso base di inizio mese, indicato anche a chi già conosce Instagram e vuole compiere i passaggi successivi che gli consentano un utilizzo più professionale.
L’IMPORTANZA DEL DATABASE CLIENTI
Ricerche di marketing e le informazioni dei propri clienti, come utilizzarle al meglio? Studio del fabbisogno con sapiente utilizzo delle informazioni di marketing e dei dati dei nostri clienti.
GLI STRUMENTI GRATUITI PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING
I docenti hanno selezionato i migliori strumenti gratuiti, alcuni noti e altri meno: ai partecipanti al corso ne verrà mostrato l’utilizzo pratico.
TIMEBOXING E FINESTRE DELLA PRODUTTIVITA’
Una diversa e più adeguata suddivisione dei carichi di lavoro, anche e soprattutto in relazione alle mutate Practice professionali.
MEETING IN REMOTO
Il primo di tre incontri con Carlo Marchesi. Il filo conduttore è la gestione manageriale dei gruppi di lavoro, modificata negli ultimi mesi dalla necessità di riorganizzarsi puntando spesso sullo smart working. I prossimo webinar inserito nel programma dell’Academy sono previsti mercoledì 22 luglio e mercoledì 5 agosto.
GOOGLE, SEO, INTERNET: PERCHE’ “CI TOCCA” ESSERGLI AMICI?
Un corso base di due ore per iniziare a capire l’importanza degli strumenti legati ad un sito web e in generale alla presenza legata ai motori di ricerca.
AMMORTIZZATORI SOCIALI E METODI DI FLESSIBILITA’ DEL LAVORO (corso gratuito)
Verranno individuati i principali ammortizzatori sociali cui hanno potuto fare ricorso le imprese in questo periodo emergenziale con una panoramica di ciò che la normativa prevede a favore delle aziende per supportarli nei momenti di difficoltà o per gestire temporaneamente i costi del personale.
VISIONE, MISSION E VALORI AZIENDALI: DALLA GUIDA STRATEGICA ALLA COMUNICAZIONE EFFICACE
Avere ben chiari la missione i valori della propria azienda, aiuta ad impo-stare una comunicazione coerente ed efficace e un posizionamento di mer-cato chiaro.
VISIONE, MISSION E VALORI AZIENDALI: DALLA GUIDA STRATEGICA ALLA COMUNICAZIONE EFFICACE
Avere ben chiari la missione i valori della propria azienda, aiuta ad impo-stare una comunicazione coerente ed efficace e un posizionamento di mer-cato chiaro.
IL CONTRATTO DI AGENZIA: ZONA, CLIENTI, PRODOTTI, PROVVIGIONI E MODIFICABILITA’ UNILATERALE DA PARTE DELLA PREPONENTE (corso gratuito)
Webinar GRATUITO di due ore rivolto agli agenti di commercio, ai quali viene proposto un approfondimento del contratto di agenzia, con una analisi di tutte le sue parti.
LINKEDIN E LE SUE FUNZIONALITA’
Le basi per utilizzare Linkedin anche come strumento per mettere in mostra la propria attività, per allargare le relazioni di clienti, per catturarne di nuovi e per creare i presupposti di un muovo modello di business commerciale.
MEGLIO POCHI, MA BUONI. COME SELEZIONARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE
La scelta delle risorse giuste può realmente significare non solo sopravvivere alla crisi, ma innovarsi e crescere.
LE FOTO CON LO SMARTPHONE, PRIMO APPROFONDIMENTO
Oltre alla tecnica, anche un’indicazione su come lavorare le immagini con gli strumenti più appropriati: i trucchi del mestiere con i quali trasformare una fotografia in base alla necessità di utilizzo, ad esempio con scopi commerciali senza il rischio di avere problemi di carattere legale.
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLE NEWSLETTER CON MAILCHIMP
La più famosa piattaforma web per la gestione delle newsletter è uno strumento di vendita completo ed efficace, utilizzato da milioni di imprenditori in tutto il mondo.
LE FOTO CON LO SMARTPHONE PER IL MARKETING NELLE PICCOLE IMPRESE
Imparerete le basi per impostare il vostro e-commerce, conoscendone le parti fondamentali della sua struttura per poter decidere al meglio quali strategie adottare per il vostro Business elettronico.
E-COMMERCE COSA SAPERE PER INIZIARE
Imparerete le basi per impostare il vostro e-commerce, conoscendone le parti fondamentali della sua struttura per poter decidere al meglio quali strategie adottare per il vostro Business elettronico.
SMART LEADERSHIP
Fornire un modello utile a migliorare la propria capacità e consapevolezza. Come adeguare la propria in leadership alla guida di un gruppo di lavoro gestito a distanza.