⭐ GESTIONE DELLE EMOZIONI E INTELLIGENZA EMOTIVA ⭐

Webinar. Lunedì 5 luglio 2021 (ore 09.00 – 13.00)

Costo singolo corso:

50 euro + iva per i soci / 80 euro + iva per i non soci

Costo pacchetto in offerta 30%:

105,00 euro + iva per i soci / 168,00 euro + iva per i non soci

IL CORSO

L’intelligenza emotiva è la capacità di percepire, identificare e riconoscere i sentimenti propri ed altrui in maniera precisa nel momento stesso in cui sorgono. È anche la capacità di auto-motivarsi e gestire le proprie emozioni in modo costruttivo.

Ciò implica la capacità di identificare i propri bisogni e desideri, riconoscere quali cose, persone o situazioni generano diverse emozioni, come queste si manifestano, come si esprimono e le conseguenze che generano queste reazioni.

Essere in grado di gestire le emozioni in modo adeguato aiuta anche a gestire il proprio livello di stress.




IL DOCENTE

Margherita Cicchetti è docente accreditato dal ministero della Giustizia per i corsi rivolti ai mediatori professionisti in materia civile e commerciale nell’ambito delle teorie e eecniche della comunicazione.

Esperta in particolare di tecniche persuasive, negoziazione e comunicazione non verbale, si occupa da anni dello sviluppo e del potenziamento delle persone e delle organizzazioni attraverso interventi formativi, counseling sistemico, PNL ed empowerment.

Argomenti trattati:

  • Lo stress: definizione e fasi di evoluzione.
  • Le tipologie di stressors e i tratti di personalità a rischio.
  • Analisi delle emozioni: definizione e funzioni.
  • Intelligenza emotiva: definizione e criteri di applicazione.
  • Essere consapevoli, intenzionali e strategici: allenare le competenze EQ.

Competenze acquisite:

Al termine del webinar i partecipanti avranno maturato consapevolezza del vero significato dello stress e delle sue fasi, inoltre avranno imparato a conoscere le proprie emozioni, individuando gli strumenti per controllare i propri comportamenti e di conseguenza capire meglio gli altri.