FACEBOOK BUSINESS MARKETING

lunedì 21 settembre ore 09.00 – 12.30

Costo € 36.60 (Iva Compresa)

Descrizione corso

Facebook Business Manager è uno strumento fondamentale per chi vuole fare marketing e far crescere il proprio business su Facebook ed Instagram, impostando una strategia efficace.

Capire quali vantaggi offre, come configurarlo, come utilizzarlo in modo professionale per gestire account pubblicitari, pixel e metodi di pagamento.

Tuttavia, ancora in molti hanno difficoltà a capirne il funzionamento, quando e come utilizzarlo e come risolvere i problemi che si presentano più frequentemente.




Biografia Docente

Sono un curioso professionista e dilettante a tempo pieno. Assolutamente ficcanaso nei confronti dell’esistenza e delle sue cose, in generale. Praticamente sono uno stalker della vita.

Di professione mi occupo di comunicazione digitale, formazione e strategie per le aziende. Forse mi hai visto su Total-Photoshop, sito che ho fondato nel 2008 con alcuni altri scriteriati che hanno voluto darmi retta. Per tutto il resto del tempo faccio il papà, il marito e prendo appunti sulla vita. Scrivo libri, studio, lavoro e medito. Cerco le mie risposte, come tutti. Nel frattempo cerco di godermi il viaggio.

Ho una grande passione per la fotografia, per l’arte in generale, la filosofia e una infinita ammirazione per tutti coloro che esprimono creatività.

Se potessi fare una recensione sull’esistenza le darei un bel 5 stelle e la consiglierei agli amici. Non è sempre una passeggiata, c’è un gran da fare, ma vale il prezzo del biglietto. Comunque vada. Cerco di non prendere tutto troppo sul serio e faccio del mio meglio per migliorare sia me stesso che la coscienza collettiva. Un domani può tornare utile a qualcuno.

         

Argomenti trattati

  • Come aprire un account Business Manager
  • Settare le impostazioni in modo corretto
  • Collegare il profilo personale, l’account di Instagram e una o più pagine Facebook
  • Lavorare in team: come collegare diversi account
  • Creare la prima campagna: i segreti per non fartele bloccare
  • Come collegare le carte di credito e gestire i pagamenti
  • Best practices: come evitare o risolvere gli errori più frequenti

Competenze acquisite:

Capirai cos’è il Business Manager di Facebook, quali sono le sue funzioni principali e come utilizzarlo per le tue pagine e account.

Imparerai a padroneggiare le Facebook Ads. Capirai come sponsorizzare i contenuti, con la campagna più adatta.

Imparerai a risolvere problemi tecnici e capirai cosa fare quando Facebook blocca un’Ads.