EXECUTION: L’ARTE DI FAR ACCADERE LE COSE

Webinar. Mercoledì 19 maggio 2021 (ore 20.30 – 22.30)

Costo:

Gratuito per i soci

IL CORSO

Primo di due appuntamenti (gratuito per i soci) dedicati all’EXECUTION – L’ARTE DI FAR ACCADERE LE COSE.

Proattività o reattività, disegnare i confini della nostra responsabilità professionale e concentrarsi su ciò che possiamo fare per ottenere i nostri risultati. Il contesto economico attuale ci impone la necessità di sviluppare la capacità di concretizzare per “mettere a terra” innovazione e competitività.

Il webinar si concentrerà su quali necessità e strategie sono essenziali per sviluppare sempre più la nostra capacità realizzativa.

Seguirà lunedì 31 maggio un workshop di approfondimento.

IL DOCENTE

Carlo Marchesi è formatore, team e executive coach, keynote speaker. Ideatore del modello RTI (Recognition, Training, Imitation), da quasi vent’anni si occupa di relazioni, comunicazione e comportamenti organizzativi. Dalla gestione di team professionali, all’esercizio della leadership, dal time management, al problem solving e all’execution.

Costruisce percorsi per aiutare collaboratori e imprenditori ad interpretare il proprio ruolo in modo più congruente ed efficace con le direzioni di cambiamento.

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/carlomarchesi75/

Argomenti trattati

. Execution, l’arte di far accadere le cose: una definizione

. Atteggiamento aroattivo e atteggiamento reattivo: differenze e funzionalità

. Condizioni favorevoli, Condizioni limitanti

. Strutturare abitudini produttive

Competenze acquisite:

Al termine del webinar il partecipante sarà in grado di analizzare le proprie prassi realizzative e di implementarne ulteriori al fine di migliorare la propria proattività e focalizzazione.