CUSTOMER CARE: L’ECCELLENZA DEL SERVIZIO AL CLIENTE

Webinar

Lunedì 31 gennaio (ore 09.30-11.30)

Costo: Gratuito per i soci | 50 euro per i non soci

IL CORSO

Partendo dalla nuova struttura di relazione reputazione-vendita-servizio al cliente, viene rappresentata l’organizzazione del servizio al cliente e il potenziamento della comunicazione d’impresa.

Le tematiche vengono anche affrontate nel nuovo contesto delle negoziazioni e degli acquisti digitali sul web, dove la capacità di utilizzo degli strumenti digitali, mondo nel quale la rapidità e l’efficacia della risposta e la disponibilità 24 ore su 24 diventano strategici per la conquista e il consolidamento della clientela.

I destinatari dell’intervento sono coloro che operano nelle attività di customer care e in tutte quelle attività che comportano il contatto con il cliente e l’orientamento al problem solving.


IL DOCENTE

Argomenti trattati

  • Tecniche di comunicazione efficaci sia dirette che telefoniche oltre a quelle digitali nelle situazioni difficili
  • Sviluppo dell’abilità nel risolvere le situazioni conflittuali rapidamente e in modo professionale per rafforzare l’immagine positiva dell’azienda.
  • Gestione dei reclami come opportunità di trasformarli in opportunità di fidelizzazione del cliente
  • Opportunità per il personale di affrontare con successo tematiche di problem solving.

Luca Rozza opera in qualità di formatore fin dal 1993. Lavora per conto di centri di formazione e aziende.

L’area di specializzazione riguarda gli aspetti dell’organizzazione aziendale con particolare riferimento al comparto commerciale e alla gestione del personale. Specializzato in corsi di negoziazione efficace, marketing analogico e digitale, comunicazione efficace, customer care, gestione delle risorse umane, time management.

Competenze acquisite:

Metodologie efficaci per affrontare le problematiche poste dai clienti sia direttamente che a distanza (telefono, web).

La cura degli aspetti della comunicazione interpersonale, gli aspetti verbali, paraverbali e non verbali. Le frasi e le parole da utilizzare.