CUSTOMER CARE: L’ECCELLENZA DEL SERVIZIO AL CLIENTE E IL MIGLIORAMENTO CONTINUO

Workshop. Martedì 22 giugno 2021 (ore 09.00 – 13.00)

Costo singolo corso:

50 euro + iva per i soci / 80 euro + iva per i non soci

IL CORSO

Per Customer Care si intende l’insieme delle attività di assistenza che un’impresa fornisce su richiesta a un cliente prima, durante e dopo l’acquisto o l’utilizzo di un prodotto/servizio. Il Customer Care gioca un ruolo determinante nell’intero processo relazionale impresa-cliente. Un’esperienza positiva o negativa del servizio di assistenza può condizionare irreversibilmente la percezione di un brand e la propensione all’acquisto o alla reiterazione dell’acquisto.

Il corso di customer care integra aspetti strategici e operativi del servizio clienti, introducendo a una visione integrata dei principali touchpoint coinvolti nel servizio di assistenza. I temi trattati guidano i partecipanti nell’acquisizione di tecniche e strumenti pratici per una gestione efficace e coerente dell’assistenza clienti.




IL DOCENTE

Luca Rozza. È formatore e docente dal 1993, specializzato in tematiche riguardanti l’area commerciale, marketing, risorse umane ed organizzazione aziendale. Ha già collaborato con differenti associazioni di categoria a partire dal 1999 realizzando interventi d’aula su Negoziazione efficace, Orientamento al cliente, Web Marketing e Social Media Marketing, Time management, Problem Solving Tra le aziende con le quali collabora stabilmente vi sono le società di revisione aziendale (Price Waterhouse Coopers, Ernst & Young, Deloitte), i gruppi di Grande Distribuzione Organizzata (Gigante, Media World) società di servizi finanziari (Marsh inc., SGS Italia), società di servizi tramite piattaforme web (Gruppo Facile.it, Dottori.it, Immobiliare.it, Agriturismo.it).

Argomenti trattati:

  • Acquisire una visione integrata, e customer-centric, dei diversi punti di contatto (touchpoint) (es. service desk, store, call center, social media, chat)
  • Gestire in modo efficace e coerente la richiesta di assistenza da parte dei clienti
  • Fornire strumenti pratici e di immediato utilizzo per organizzare al meglio il Servizio Clienti

Competenze acquisite:

Il partecipante al corso imparerà come gestire i reclami trasformarli in attività di fidelizzazione del cliente ed occasioni per il personale di affrontare con successo tematiche di problem solving. Per quanto riguarda le negoziazioni e gli acquisti digitali sul web, verranno fornite le strategie per la conquista ed il consolidamento della clientela.