COME OTTIMIZZARE LE VENDITE ONLINE NEL PERIODO NATALIZIO

ACADEMY PER I DISTRETTI

Webinar. Lunedì 8 novembre 2021 (ore 20.30 – 22.00)

Costo:

Gratuito

IL CORSO

Trucchi e segreti per cavalcare l’onda del Natale e sfruttare questo periodo per posizionare la nostra attività online e giovarne per tutto l’anno.

Un momento, quello del periodo natalizio e della corsa ai regali,  mai così importante come quest’anno: dopo i mesi di chiusure a causa della pandemia, è d’obbligo trovare l’idea vincente e attuare strategie performanti di posizionamento e vendita.

IL DOCENTE

Alessandro Buzzi, esperto di Marketing e Comunicazione. Ha ricoperto per anni il ruolo di direttore Marketing nelle più importanti aziende del territorio. Docente di marketing e comunicazione all’università degli Studi dell’Insubria, è uno stimato professionista con spiccate competenze in tutte le sfumature del processo di vendita. Creativo per passione coltiva molti hobby, fra i quali la lettura, l’arte, i viaggi ma soprattutto il suo lavoro. Ottimo conoscitore del mondo digitale e ambito professionista nel marketing aziendale hanno contribuito alla creazione di svariate campagne pubblicitarie che tutt’ora sono da esempio a chiunque si affacci al marketing. La sua passione principale però sono i corsi di formazione, che cura con massima attenzione e dovizia di particolari rendendo i momenti in aula dei veri e proprio meeting ricreativi.

Ig: @Mr.Buzzi

Facebook

LinkedIn

Argomenti trattati

. E’ Natale!

. Sfruttiamo il marketing di impulso

. Conosciamo il nostro cliente

. Entriamo nella mente del consumatore

. Digitalizzazione ed evoluzione del Natale

. Il Natale non è più quello di una volta

. Saliamo anche noi sulla slitta

Competenze acquisite:

Alla fine di questo webinar, il partecipante avrà acquisito le tecniche base e i segreti per cavalcare l’onda del digital marketing. Un percorso narrativo a cavallo fra concetti e case history che abbraccia il marketing occasionale e si declina verso il commercio 4.0.

Le settimane che portano al Natale fino alla Vigilia, ma anche fino all’Epifania: momenti strategici fondamentali per aumentare le vendite e incrementare il fatturato.