CANALI DIGITALI E STRUMENTI DI PROMOZIONE ONLINE

Webinar. Lunedì 29 novembre 2021 (ore 09.30 – 11.30) 

Costo: Gratuito per i soci

IL CORSO

Il seminario vuole essere una prima introduzione al tema, immenso e trasversale, della promozione digitale on-line e dei relativi strumenti.

Questi i concetti chiave affrontati: elementi critici di un progetto di promozione, differenza tra contenuti e advertising on-line, principali canali social; differenze e assonanze, nozioni iniziali su: newsletters, SEO ed altri web marketing tools.

Il webinar è rivolto a imprenditori, gruppi di aspiranti imprenditori e Start-up ma anche tutti coloro che vogliano avvicinarsi agli strumenti ed ai processi di digital marketing.


IL DOCENTE

Silvana Loffredo, esperta in comunicazione digitale, social media strategist, social media advertising, media planning. Pluriennale esperienza nell’affiancamento di PMI e multinazionali in percorsi di digitalizzazione. Specialista in pianificazione e controllo delle attività in progetti complessi (allocazione delle risorse, coordinamento dei gruppi di lavoro tecnici e di comunicazione, analisi delle criticità in fase di attuazione, stima dei rischi e controllo dei costi, reportistica sul raggiungimento degli obiettivi, controllo qualità).

Decennale esperienza in sviluppo di progetti multimediali a stretto contatto col cliente finale (Industry e Pubblica Amministrazione) e a coordinamento delle attività anche con terze parti (partner e fornitori esterni): portali, web community, campagne promozionali.

Argomenti trattati

  • Come costruire un progetto di promozione digitale coerente e completo
  • Come scegliere la strategia promozionale corretta
  • Canali social, caratteristiche e logiche di fondo
  • Strumenti e processi di supporto per il social media management ed il web marketing

Competenze acquisite:

Il partecipante al termine del corso conoscerà la struttura base di un progetto di web marketing; avrà un quadro delle alternative strategiche principali di un processo di promozione sul web; verrà a conoscenza dei principali strumenti di promozione e dei processi di supporto ad un’attività di promozione sul web.