Federmoda Varese

Chi Siamo

FEDERMODA VARESE è l’organizzazione di categoria degli imprenditori della Provincia di Varese appartenenti ai settori del commercio al dettaglio e ingrosso di abbigliamento e calzature.
Aderisce a Confcommercio Uniascom Provincia Varese e fa parte del sistema di articolazione territoriale della federazione nazionale di categoria FEDERMODA ITALIA .

Mission

FEDERMODA VARESE opera per la tutela e la promozione, nell' interesse degli operatori rappresentati, delle prerogative generali delle attività di commercio dell' abbigliamento e delle calzature operanti sul territorio della Provincia di Varese.
Nel particolare le attività di FEDERMODA VARESE si possono così compendiare:

  • promozione e tutela degli interessi morali , sociali ed economici degli associati avanti a qualsiasi organismo sia pubblico che privato;
  • agevolazione delle relazioni fra gli associati per lo studio delle problematiche di comune interesse;
  • valutazione e risoluzione dei problemi di carattere organizzativo economico sociale;
  • assistenza e rappresentanza della categoria nella promozione di intese o accordi di carattere economico e finanziario a livello locale;
  • attività di rappresentanza della categoria presso enti o commissioni locali ove tale rappresentanza sia richiesta o ammessa;
  • promozione di servizi, assistenza ed attività di supporto delle imprese associate;
  • promozione di iniziative per la formazione professionale, tecnica e sindacale degli imprenditori, dei loro dipendenti e degli aspiranti imprenditori del settore.
L'attività offerta dall'organizzazione a favore dei soci è gratuita è non prevede alcun esborso ulteriore rispetto alla quota associativa già versata a favore della Confcommercio Territoriale di riferimento.
ADERISCONO direttamente ed unicamente a FEDERMODA VARESE, tutti gli imprenditori associati ad una delle Confcommercio Territoriali della Provincia di Varese.